Calabria in Tavola

7 giorni
TYPOLOGIES

Wine Experience

+ 1
DIFFICULTY

Nessuna

MIN. AGE

Per Tutti

$ 3800 (Prezzo per persona in camera doppia)

• Trasporto privato da/per tutte le attività e destinazioni come indicato nell'itinerario
• Sistemazione in albergo per 6 notti
• Cure come da programma, con pasti dove indicato
• Visite, escursioni e attrazioni come da programma
• Laboratori, corsi di cucina e degustazioni come da programma
• Tassa di soggiorno locale

• Biglietto aereo
• Trasporto iniziale all'aeroporto/stazione ferroviaria di Lamezia Terme
• Extra personali
• Tutto quanto non espressamente indicato negli allegati
Assicurazione medico/bagaglio/annullamento

A proposito di questo viaggio

 

Per chi è questo tour?

Questo tour è per viaggiatori avventurosi che vogliono provare nuovi cibi e vedere un lato del sud Italia fuori dai sentieri battuti! Abbiamo creato questo viaggio per condividere le nostre esperienze calabresi preferite i turisti non avranno mai l'opportunità di trovarlo da soli. È ottimo anche per chi vuole a assaggio dell'esperienza del Pasta Grammar Tour, ma che forse non hanno tempo per completarlo o vogliono utilizzare parte del loro prezioso tempo di vacanza per esplorare anche altre regioni.

 

Per chi NON è questo tour?

Questo tour non è per chi cerca un'esperienza da cartolina. Il Sud Italia non è un resort a Venezia! Non c'è niente di sbagliato nel desiderare quest'ultimo, ma questo tour è più simile a un safari

per gli avventurieri che desiderano vedere (e assaggiare!) l'Italia attraverso gli occhi della gente del posto.

Ho un'allergia o una restrizione dietetica, posso comunque iscrivermi?

Fateci sapere quali sono le vostre esigenze e saremo felici di fare tutto il possibile per soddisfarle accontentarti! Abbiamo ospitato ospiti con una vasta gamma di esigenze dietetiche senza qualsiasi problema.

 

Quanta camminata ci sarà?

L’Italia, come tanti paesi europei, è molto focalizzata sul camminare. Molte delle strade delle città e i villaggi che visiteremo sono inaccessibili agli autobus e spesso dovremo camminare per qualche isolato per raggiungere le nostre destinazioni finali. Non aspettarti escursioni, ma aspettati di attraversare ciottoli strade.

 

Il mio cellulare funzionerà in Italia?

La maggior parte dei nostri ospiti sceglie di utilizzare i piani di roaming internazionale forniti dai propri ospiti operatori, ma è anche molto semplice acquistare una carta SIM locale temporanea per il tuo viaggio. Sono ampiamente disponibile per l’acquisto all’arrivo in Italia.

Vorrei restare in Italia più a lungo! Puoi aiutare?

SÌ! La nostra partner, Angela Donato, è la migliore agenzia di viaggi da questa parte delle Alpi e può aiutarti per prolungare il tuo viaggio in Italia. Facci sapere che tipo di piani vorresti fare e lei può farlo consigliare ulteriormente.

 

Potete aiutarmi a prenotare il mio trasporto?

Sì, ancora una volta! Vedi la domanda sopra; Angela, l'angelo del viaggio, è qui per aiutarti!

Potrò fare il bucato durante il viaggio?

A Tropea l'hotel si trova a pochi passi da un'ottima ed economica lavanderia a gettoni.

Puoi lasciare i tuoi vestiti e solitamente saranno pronti per il ritiro entro un giorno.

 

Posso portare cibo a casa dall'Italia?

Raramente incontriamo un ospite che non porti a casa un tesoro di prelibatezze italiane! Infatti, molti acquistano valigie extra durante il viaggio a questo scopo. Controlla le leggi specifiche riguardanti il ​​trasporto degli alimenti. Le linee guida generali per gli Stati Uniti d'America lo vietano trasporto di carne o prodotti freschi. Formaggio, pasta, olio d'oliva e vino vanno bene!

Programma di Viaggio

1° GIORNO:Benvenuti a Tropea

Preparatevi a restare a bocca aperta! Arrivati a Tropea con un transfer da Lamezia Terme, lascerete i bagagli in albergo e subito ci sarà un piccolo briefing di viaggio con un delizioso aperitivo per conoscervi meglio, voi compagni di viaggio e le nostre guide super esperte. Tropea è un vero gioiello calabrese, spiagge di sabbia bianca, scogliere alte da brivido, mare cristallino e cibo da leccarsi i baffi. Non a caso è stato nominato il borgo più bello d'Italia! La sera, cena in uno dei nostri ristoranti di pesce preferiti, con una vista pazzesca sul mare Provate a beccare il tramonto da lì, è magico!

2° GIORNO: Un tuffo nel buon vino

Dopo una bella colazione in hotel, ci sposteremo con un transfer privato in un'azienda vinicola locale del Monte Poro: Casa Comerci. Qui, ovviamente, non solo degusteremo i loro vini buonissimi, ma scopriremo anche tutti i segreti della loro produzione. Ma Casa Comerci non è solo vino. preparatevi perché cucinano anche benissimo! Infatti, dopo la visita, ci sarà un pranzo super con tutti voi a seguito di una speciale lezione di pasta. Nel pomeriggio, si parte per Villa San Giovanni e check-in all'hotel, serata libera per smaltire ( tutto questo ben di Dio!

3° GIORNO: A spasso con i pescatori di spada a Bagnara

Anche oggi si parte con una colazione da campioni, per poi incontrare le associazioni dei pescatori che ci racconteranno l'antica tradizione della pesca del pesce spada. A seguire, un pranzo in loro compagnia per assaggiare il pesce freschissimo appena pescato! Nel pomeriggio, ci godremo la Costa Viola in barca o in pullman e, ovviamente, non mancherà una deliziosa pausa per assaggiare il famoso Torrone di Bagnara IGP. Serata libera per rilassarvi.

4° GIORNO:La Calabria selvaggia: Aspromonte

Ci tuffiamo nella Calabria Greca! Oggi si parte alla scoperta dei monti dell'Aspromonte, dove l'antica influenza greca è ancora viva nella cultura, nella cucina e persino in un dialetto particolare, il greco-calabro. Visiteremo Pentadattilo, uno dei borghi fantasma più famosi della Calabria, chiamato così perché sembra una mano con cinque dita se lo guardate da lontano. Poi, si prosegue per Bova, uno dei centri più importanti della grecità calabrese, dove si parla ancora l'antico dialetto. A seguire, pranzo in un agriturismo a conduzione familiare per assaggiare le specialità locali e un digestivo fatto in casa con le erbe calabresi. Dopo questa giornata immersi nella storia e nei sapori, rientro in hotel per la nostra ultima notte.

5° GIORNO: Il Nord del Sud

Dopo colazione e il check-out dall'hotel, ci sposteremo verso il Parco Nazionale del Pollino, dove ci aspetta una degustazione di vini e un pranzo leggero presso una cantina locale. Qui scopriremo la viticoltura della Calabria settentrionale montana. Nelle vicinanze, a Morano Calabro, alloggeremo in un fantastico hotel! Sistemati in camera, potrete esplorare liberamente il paesino. La cena sarà a base dei prodotti freschissimi dell'orto dell'hotel.

6° GIORNO:Misteri Albanesi

Oggi dedicheremo la giornata alla scoperta di Civita, una delle comunità albanesi più particolari d'Italia. Da oltre 600 anni, il popolo Arbëreshë (Italo-Albanian)

7° GIORNO:Arrivederci

Colazione in hotel e partenza con transfer privato per l'aeroporto o la stazione ferroviaria di Lamezia Terme. A presto!