TYPOLOGIES

Montagna

DIFFICULTY

Nessuna

MIN. AGE

Per Tutti

$ a partire da 3325

  • Trasferimento da/per aeroporto/stazione
  • Sistemazione nelle strutture selezionate per 6 notti
  • Trattamento come da programma
  • Trasferimento in BUS per tutto il periodo del tour
  • Visite guidate ove previsti
  • Ingressi come da programma
  • Volo da/per l'Italia
  • Pranzi non indicati 
  • Eventuale tassa di soggiorno
  • Extra di carattere personale

NOTIZIE UTILI

 

STRUTTURE RICETTIVE

Le strutture che ospiteranno i nostri ospiti sono scelte con molta cura, in molte località non esistono alberghi di catena o di categoria lussuosa, pertanto in linea con la nostra filosofia di viaggio esperienziale preferiamo alloggiare i nostri ospiti in  strutture agrituristiche, alberghi diffusi e piccoli b & b.

RISTORAZIONE ED ESPERIENZE

Il cibo sarà prettamente cibo locale, biologico e a “metro zero”, dove possibile verranno prescelte le osterie Slow Food e Slow Wine.

TRASPORTI

I trasporti vengono effettuati con mezzi selezionati e bus di nuova generazione

MINIMO DI PARTECIPANTI

Le esperienze descritte nel nostro catalogo on line sono programmate per un numero minimo di 4 persone, ma su richiesta possiamo realizzare gli stessi programmi su misura e con un numero minore.

Il programma può subire variazioni nell’ordine delle visite ma non nel contenuto per motivi di carattere tecnico e organizzativo.

Programma di Viaggio

1° GIORNO: Arrivo a Lamezia Terme e Benvenuto in Calabria!

Atterra a Lamezia Terme e lasciati trasportare in un vortice di profumi e colori: la Calabria ti accoglie a braccia aperte! Trasferimento a Paola, dove ti sistemerai in un accogliente hotel. Una gustosa cena tipica e pernottamento per la giusta ricarica.

2° GIORNO:Paola e Diamante, tra Miracoli e Murales

Prima colazione in hotel e via alla scoperta di Paola, città natale di San Francesco di Paola, il Santo Patrono della Calabria. Una visita guidata al Santuario ti farà rivivere i miracoli del Santo e ti emozionerà. Nel pomeriggio, immergiti nell'arte a cielo aperto di Diamante, borgo famoso per i suoi murales che raccontano storie e tradizioni con grandi pareti dipinte e poesie scritte sui muri. Degusta il piccante peperoncino locale e lasciati conquistare dai sapori decisi della Calabria. Serata a Cosenza, dove ceneremo e trascorrerai la notte in hotel.

3° GIORNO:Altomonte e Cosenza, un Tuffo nel Medioevo

Colazione in hotel e partenza per Altomonte, borgo medievale dal fascino orientale. Passeggia per le sue stradine acciottolate e scopri la sua storia millenaria. Pranzo in un ristorante per assaporare i gusti autentici della Calabria. Pomeriggio a Cosenza, la 'Città dei Bruzi', ricca di storia e cultura. Visita il Duomo, il Museo dei Brettii e degli Enotri e immergiti nell'atmosfera medievale del suo centro storico. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO:San Giovanni in Fiore, Santa Severina e Le Castella, un Viaggio nel Tempo

Colazione in hotel e direzione San Giovanni in Fiore, dove sorge l'Abbazia Florense fondata da Gioacchino da Fiore. Ammira il Museo Demologico e i laboratori artigiani per scoprire le antiche tradizioni locali. Pranzo in un ristorante tipico e proseguimento verso Santa Severina, borgo medievale arroccato su una collina con vista mozzafiato, uno dei borghi più belli d'Italia, situato tra il mare Ionio e i monti della Sila. Successivamente, andremo a Le Castella per visitare il castello Aragonese su un isolotto collegato alla riva da una sottile lingua di sabbia. Cena, sistemazione e pernottamento in hotel.

5° GIORNO:Locri e Gerace, tra Magna Grecia e Splendori Medievali

Colazione in hotel e partenza verso Locri, antica città della Magna Grecia. Visita il Museo e il Parco Archeologico per rivivere i fasti di questa civiltà. Pranzo in un ristorante tipico e trasferimento a Gerace, borgo medioevale perfettamente conservato. Ammira le sue chiese, i monasteri e il panorama mozzafiato sul mar Ionio. Serata a Reggio Calabria, cena e notte in hotel.

6° GIORNO:Reggio Calabria e Scilla, Arte e Natura si Incontrano

Colazione in hotel e visita di Reggio Calabria: immergiti nella cultura e nella storia al Museo Archeologico Nazionale e al Castello Aragonese e passeggia sul lungomare più bello d’Italia, gustando uno dei gelati più buoni al mondo. Pranzo e trasferimento a Scilla, borgo pittoresco con un panorama mozzafiato. Visita il Castello Ruffo e passeggia nel quartiere Chianalea, con le sue caratteristiche casette e le suggestive viuzze. Cena tipica con vista sul mare e pernottamento in hotel.

7° GIORNO:Tropea, Pizzo e Arrivederci Calabria!

Colazione in hotel e partenza per Tropea, perla del Mar Ionio. Visita guidata del centro storico medievale per ammirare il Duomo e il Santuario di Santa Maria dell'Isola, arroccato su uno scoglio. Pranzo in un ristorante tipico con vista sul mare cristallino. Trasferimento a Pizzo, borgo famoso per il Castello Murat legato alla storia di Gioacchino Murat. Visita al castello e al Museo Murat per scoprire la storia di questo affascinante luogo. Rientro in aeroporto a Lamezia Terme e arrivederci alla prossima avventura in Calabria!

    Come ci hai trovato?Motore di RicercaSocial MediaPassaparolaAgenzia di ViaggioAltavilla Hotel CatanzaroIl Nocchiero di Soverato